Seleziona una pagina

Manuale per l’Esame di Stato di Psicologia – edizione basata sul dsm-5

E’ vero, nel 2013 in America e nel 2014 in Italia è uscito il DSM-5, ma se stai preparando l’Esame di Stato di Psicologia, questa non è la novità più rilevante.

Non basta che un manuale per l’Esame di Stato sia aggiornato al DSM-5, perché ad ogni sessione ci sono sempre novità, che vanno ben oltre l’edizione del DSM.

Questo anche considerando che questo non è un esame di psichiatria, bensì di psicologia, quindi non è incentrato tutto sul DSM-5.


110elode-mini-kit-dsm-5


Manuale per l’Esame di Stato di Psicologia: la novità non è solo il Dsm-5

Ogni anno cambiano commissioni, criteri di valutazione, tipologie di tracce e ci sono continui aggiornamenti. Io stessa ho curato il 1° Kit di preparazione, che infatti non contiene solo manuali, ma anche una serie di iniziative e di aggiornamenti costanti, per non sbagliare.

Perché quello che va bene in una sessione, spesso non va bene in quella successiva e occorre sempre stare “sul pezzo”! Magari bastasse un manuale aggiornato al DSM-5! Basterebbe aggiornare i criteri clinici e il gioco è fatto, invece no, bisogna starci dietro molto di più. 

Non è facile. Infatti quello di tutor è un lavoro a tempo pieno. Svolgo il lavoro di tutor da più di 15 anni, ho aiutato ormai 10 generazioni di psicologi ad abilitarsi, e non c’è mai una sessione in cui il Kit di Preparazione sia rimasto uguale.

Studia solo su materiali costantemente aggiornati, almeno ogni 3 mesi, perché non bastano gli aggiornamenti al DSM-5. Quelli sono il minimo sindacale. .

Qui ho preparato per te un manuale introduttivo sull’Esame di Stato di Psicologia: scaricalo gratis. 

 

The following two tabs change content below.
Sono Stella Di Giorgio, psicologa e tutor. Ho realizzato il 1° Kit di Preparazione per l'Esame di Stato, con cui ho aiutato ormai 10 generazioni di psicologi ad abilitarsi. Se serve aiuto, scrivimi a tutor@110elode.net