stetondRichiedi un’ora su Skype con la tutor Stella Di Giorgio, che ha realizzato il 1° Kit di preparazione per l’Esame di Stato di Psicologia ed ha aiutato più di 10 generazioni di psicologi ad abilitarsi. 


Perché Stella

– Ho ideato il 1° Kit di Preparazione per l’Esame di Stato di Psicologia, che ha subìto innumerevoli imitazioni nel nome, nei contenuti e nelle strategie, sia da piccoli tutor, che da centri di formazione, sia da grandi case editrici. Il kit è diventato virale, discusso nei gruppi e conosciuto da tutti gli studenti che si preparano per l’Esame di Stato di Psicologia.
– Ho ideato formule di svolgimento dei compiti che non esistevano in nessun manuale in commercio e che poi sono state rilanciate praticamente ovunque, diventando un punto di riferimento e fonte di ispirazione dei numerosi kit nati dopo.
– Ho aiutato più di 10 generazioni di psicologi ad abilitarsi. Ho seguito studenti di psicologia dal test di ammissione, alla tesi di laurea, all’Esame di Stato di Psicologia fino all’avvio della professione.
– Ho un’esperienza didattica quasi ventennale e trasversale: non sono solo tutor per l’Esame di Stato di Psicologia, ma anche per consulenze tesi, e redattrice di manuali universitari in ghostwriting, quindi ho una visione didattica globale che aiuta a selezionare gli argomenti, per evitar di perdersi dietro piccoli puntigli nozionistico-ossessivi che spesso neanche i prof conoscono.
– Sono stata anche io una studentessa-lavoratrice con mille dubbi, capisco la tua ansia e le tue difficoltà, le ho incontrate anche io, ma dopo anni e anni di supporto didattico, oggi posso aiutarti ad affrontarle.

Un’ora su Skype fa per te se

– Hai dubbi e domande specifiche sulle prove d’esame, sui contenuti da studiare e sulle strategie di preparazione, dubbi che non vengono chiariti dal confronto con altri studenti, anzi spesso si accompagnano a forte ansia e confusione che deriva dai gruppi. Spesso confrontandosi con altri studenti, ma anche con tutor che esercitano da pochi anni o frequentando corsi vari sull’Esame di Stato di Psicologia, invece che chiarirsi le idee, si genera confusione, ansia e stress, anche perché spesso tanti corsi e materiali ripropongono formule derivanti dal kit 110elode, senza però averle ideate loro. Quindi vuoi confrontarti direttamente con chi le ha ideate.
– Hai svolto un tema, un progetto, un caso clinico e vuoi una supervisione, per capire i tuoi punti di forza e debolezza. Spesso con gli studenti analizziamo punto per punto un compito svolto ed escono indicazioni, spiegazioni e miglioramenti, che non sarebbero usciti studiando da soli o confrontandosi con i pari, perché sono indicazioni che partono da una base personale e consentono di riorganizzare la preparazione in modo efficiente.
– Vuoi una spiegazione su un aspetto specifico che riguarda le prove d’esame, ad esempio come svolgere l’ambito applicativo nella prima prova, come trovare le attività da mettere alla seconda prova, come fare il ragionamento clinico nella terza prova, quindi vuoi un approfondimento focalizzato, con tecniche specifiche e contemporaneamente la possibilità di esercitarti su di esse.


Come funziona

– Compili il modulo qui sotto, scrivendo la difficoltà che incontri
– Ti rispondo con gli orari per vederci su skype e i dati per il versamento di € 25
– Ci vediamo su skype e per un’ora siamo solo io e te, per affrontare tutti i dubbi e le domande e impostare in modo efficiente la tua preparazione.


Modulo per richiedere un’ora su Skype

6 + 9 =