Seleziona una pagina

Condizioni

1. Cosa regolano queste Condizioni Generali di Servizio (CGS)

Queste Condizioni Generali di Servizio (CGS) regolano il rapporto tra Stella Di Giorgio, titolare del marchio registrato “110eLode.Net” (di seguito: Stella Di Giorgio) – con domicilio fiscale in via Falzarano 8, 04015 Priverno (Lt), partita Iva 02512550597, recapito: tutor@110elode.Net – e la persona (cliente) che acquista risorse, servizi e/o prodotti a pagamento presenti sul sito www.110elode.net.  Tale offerta – per ciò che riguarda risorse, servizi e/o prodotti a pagamento (di seguito anche denominati semplicemente “servizi”), costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. La dott.ssa  Stella Di Giorgio si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le CGS. Il cliente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle CGS, così come di volta in volta aggiornate

2. I servizi del sito www.110eLode.Net

Il sito www.110elode.net è possibile acquistare risorse, servizi e/o prodotti a pagamento, non clinici, non terapeutici, non sanitari, ma didattici e formativi, finalizzati all’apprendimento e all’aggiornamento personale. Tali risorse, servizi e/o prodotti possono venire aggiornati, ampliati, migliorati oppure sostituiti, sospesi o rimossi  parzialmente o interamente oppure modificati in parte o del tutto, sempre allo scopo di migliorarli. L’offerta è in costante aggiornamento.

3. Acquisti sul sito www.110eLode.Net

L’acquisto di risorse, servizi e/o prodotti a pagamento attraverso il sito www.110elode.net è consentito soltanto alle persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni di età. Le persone che acquistano sul sito www.110elode.net rivestono la qualità di consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Codice del Consumo, intendendosi per tali le persone fisiche, con le modalità indicate all’art. 4 del suddetto Codice. In fase di acquisto dei prodotti il cliente è tenuto a fornire a dati veritieri, corretti, completi e aggiornati.

4. Come e quando si conclude il contratto di vendita

Il cliente che intende acquistare risorse, servizi e/o prodotti a pagamento attraverso il sito www.110elode.net dovrà:
a. selezionare il servizio che intende acquistare;
b. accedere alla pagina riassuntiva in cui è indicato il servizio scelto con il relativo prezzo;
c. inserire nel form i dati identificativi richiesti per l’emissione della regolare fattura di pagamento;
d. pagare tramite PayPal, Bonifico o Ricarica Postepay.
Se sceglie il pagamento tramite Paypal, riceverà due e-mail: una con i dati di accesso a un’area riservata in cui fruire delle risorse acquistate, un’altra con il link per scaricare la fattura di pagamento, che resta comunque sempre disponibile e scaricabile nella sua area riservata.
Se sceglie il pagamento tramite Bonifico o Ricarica Postepay, dovrà procedere off-line al pagamento, inviare una foto della ricevuta del bonifico o della ricarica Postepay a tutor@110lode.net e sarà attivata manualmente la sua area riservata. Dopo l’attivazione manuale, riceverà due e-mail: una con i dati di accesso a un’area riservata in cui fruire delle risorse acquistate, un’altra con il link per scaricare la fattura di pagamento, che resta comunque sempre disponibile e scaricabile nella sua area riservata.
Il contratto tra la dott.ssa Stella Di Giorgio ed il cliente si intende concluso nel momento in cui il pagamento va a buon fine.

5. Durata dell’accesso all’area riservata

Il cliente ha accesso alla sua area riservata associata alle risorse, servizi e/o prodotti acquistati, per una durata limitata a:
– 3 mesi per risorse, servizi e/o prodotti denominati “Lapo” ed elencati in questa pagina: www.110elode.net/Lapo
– 9 mesi per il servizio denominato “Melissa – Kit e Academy per l’Esame di Stato di Psicologia”, presente in questa pagina: https://www.110elode.net/kit-preparazione-esame-stato-psicologia/
– dalla data di acquisto alla data del test di ammissione in Psicologia alla Sapienza di Roma per il servizio denominato “Melissa – Kit di Preparazione per il Test di Ammissione in Psicologia alla Sapienza di Roma”, presente in questa pagina: https://www.110elode.net/kit-test-ammissione-psicologia-sapienza-roma/

La durata dell’accesso all’area riservata che ospita risorse, prodotti o servizi gratuiti, è invece di durata illimitata, salvo diversa indicazione che sarà comunicata in questa pagina e salvo il mancato rispetto delle CGS, che comporta la cancellazione dell’account.

6. Uso dell’account

L’account è l’area personale a cui il cliente accede con login e password associati al modulo che ha compilato in fase di acquisto di risorse, servizi e/o prodotti sul sito www.110elode.net. Login e password per accedere all’area riservata e fruire delle risorse acquistate non possono essere usati da terzi, né trasferiti a terzi, per nessun motivo. Il cliente è responsabile dell’uso del proprio account,anche se ciò avviene inavvertitamente e dovrà notificare immediatamente alla Dott.ssa Stella Di Giorgio ogni abuso o accesso non autorizzato al proprio account. In caso di violazione di questa clausola, la Dott.ssa Stella Di Giorgio cancellerà l’account del cliente che, quindi, non potrà più accedere al servizio acquistato e non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso.

7. Diritto di Recesso

Il cliente è consapevole del fatto, ed accetta, che il contratto ha esecuzione, successivamente al completamento della procedura d’acquisto, mediante la messa a disposizione di risorse, servizi e/o prodotti nell’apposita area riservata al cliente dopo l’acquisto e che ciò comporta la perdita del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell’art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo, e quindi di rimborso. Il diritto di recesso – ed al conseguente rimborso– è escluso anche se il cliente è qualificabile come un consumatore, definito dall’art. 3 del Codice del consumo come «la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta».
L’esclusione del diritto di recesso è prevista dall’art. 59 del Codice del consumo in caso di fornitura di contenuti digitali mediante supporti non materiali.

8. Diritto d’Autore

La Dott.ssa Stella Di Giorgio è proprietaria in via esclusiva e riservata di tutte le risorse, servizi e/o prodotti acquistabili sul sito www.110elode.net.

Il cliente può consultare questi contenuti soltanto per uso informativo e formativo personale. Ogni uso diverso dovrà essere espressamente autorizzato dalla Dott.ssa Stella Di Giorgio. Il cliente non potrà riprodurre, copiare, vendere o in altro modo distribuire, dare in noleggio o affitto, trasmettere, concedere in sub-licenza o altrimenti trasferire qualsiasi risorsa acquistata sul sito www.110elode.net o qualsiasi parte delle risorse a qualsiasi titolo anche gratuito e non potrà togliere o modificare alcuna informazioni degli stessi, compresa quelle relativa alla proprietà di tali risorse. L’utente non potrà inoltre modificare, annullare o eludere i dispositivi di sicurezza che proteggono tali risorse e non potrà utilizzare tali risorse se non in conformità alla normativa vigente e alle presenti CGS.

Ciò nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione della proprietà intellettuale e del diritto d’autore, con particolare e non esclusivo riferimento agli artt. 102-bis e 102-ter della Legge 633/1941 relativi ai divieti di estrazione e reimpiego del contenuto e delle risorse acquistabili su www.110elode.net, a fini commerciali e non commerciali. In caso di violazione di questa clausola, la Dott.ssa Stella Di Giorgio cancellerà l’ account del cliente che, quindi, non potrà più accedere al servizio acquistato, non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso e dovrà risponderne personalmente, anche se la violazione è avvenuta inavvertitamente.

9. Responsabilità

La Dott.ssa Stella Di Giorgio non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui il cliente non riesca a usufruire delle risorse acquistate e non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso dei servizi in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni indicate.

10. Accettazione delle CGS

Il cliente dichiara ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute in queste CGS.

11. La legge applicabile e il foro competente

Ogni controversia relativa a queste CGS, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Latina.


E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza, contattando tutor@110elode.net