Seleziona una pagina

Seguo gli studenti per la preparazione dell’Esame di Stato di Psicologia da più di 13 anni 110eLode.Net e ho realizzato più di 25 versioni del kit. Ecco cosa è cambiato in questi anni nella preparazione.


Tuttavia, già prima che nascesse 110eLode, avevo tenuto per 3 anni lezioni e corsi di preparazione presso un altro istituto di formazione a Roma.

All’epoca, il problema era reperire contenuti. Google non restituiva ancora milioni di risultati per qualsiasi argomento. Non c’erano molti libri per prepararsi. Non c’erano i gruppi facebook..

Quindi il primo Kit che ho creato sopperiva a questa mancanza. In pratica, in quel kit, avevo raccolto, selezionato e strutturato i contenuti.

Tuttavia, l’esame iniziava a complicarsi. Non bastava più esporre contenuti chiari e strutturati.

Allora ho creato un nuovo kit, che conteneva anche le strategie. In commercio non c’era nessun libro per l’esame di stato che avesse un taglio strategico.

Sono arrivata a rilasciare 25 edizioni in 13 anni, per garantire strategie e indicazioni costantemente aggiornate.

E continuo ad aggiornare il kit.

Il 2018, riguardo all’Esame di Stato di Psicologia, è stato un anno ormai saturo di contenuti, di strategie, di kit raffazzonati, di distribuzioni illecite del kit ormai incalcolabili, di libri per l’esame di stato che vengono pubblicati ogni giorno.

E’ stato un anno in cui ho voluto rivoluzionare tutto e osare ancora, proponendo nuove formule.Ho introdotto il taglio costruttivista e modulare. Nessun libro, né materiale in commercio lo aveva mai sperimentato.

Ho impiegato 2 anni a preparare questa nuova formula del kit, che si è arricchita continuamente grazie al dialogo costante con gli studenti che l’hanno adottata.I primi coraggiosissimi studenti, quasi tutti lavoratori o giovani di altissimo profilo.

Ho voluto confermare ulteriormente che il kit 110eLode è un servizio, non è un prodotto. D’altronde, ho sempre sostenuto che innovare sia un dovere per lo psicologo. Resto coerente con questo principio.E continuerò a sperimentare sempre e ad andare sempre oltre.


Scopri la versione attuale del kit cliccando qui

The following two tabs change content below.
Sono Stella Di Giorgio, psicologa e tutor. Scrivimi a tutor@110elode.net