Seleziona una pagina

Mini-Kit Terza Prova Esame di Stato Psicologia: il Caso – Lavoro e organizzazioni. Il 1° Kit che ha aiutato più di 10 generazioni di psicologi ad abilitarsi

Scaricabile, stampabile, con tutor e aggiornamenti

Ecco cosa contiene il mini-kit: i materiali sono scaricabili e stampabili e ci sono sempre nuovi contenuti e strategie, per rimanere aggiornato e non sbagliare

1) Tipologie di caso lavorativo

Vedremo quante tipologie di tracce e di scalette ti possono capitare.

2) Teoria generale dell’intervento in un’organizzazione

Questo è un contenuto jolly, con la definizione di organizzazione e il ruolo dello psicologo, che è un consulenze. Sarà specificato cosa si intende per approccio consulenziale e di processo, importante per lo psicologo del lavoro.

3) Progettazione dell’intervento

Questo è un contenuto jolly, sintetico ma importante, sulla metodologia progettuale attiva. Ti è utile anche per la seconda prova, quella del progetto. Per chi viene dall’indirizzo Lavoro, spesso seconda e terza prova sono intercambiabili.

4) Realizzazione dell’intervento

Qui verranno specificati i 3 livelli su cui lo psicologo del lavoro può intervenire in un’organizzazione

5) Valutazione dell’intervento

Questo file sottolinea l’importanza di concludere l’intervento con la valutazione dell’efficacia. E’ analogo a quanto avviene con il progetto che si fa in seconda prova.

6) Speciale – Valutazione degli interventi formativi

Questo file spiega una modalità specifica di valutazione che si applica agli interventi di formazione.

16 Tematiche di ambito lavorativo

In questo file ho sintetizzato le problematiche basilari e specifiche che possono essere richieste dalle tracce di indirizzo Lavoro. Se fai bene queste tematiche, puoi ricavarti anche altre eventuali tematiche che dovessero uscire.

Casi svolti di indirizzo Lavoro

In questo file puoi leggere esempi di casi svolti di indirizzo lavoro

Tutor per dubbi e domande

Quando hai un dubbio, scrivi un’e-mail. Ogni settimana aggiungo le risposte in un file, così potrai scaricarle. Non sarai solo, ma potrai contare sulla mia esperienza: ho aiutato più di 10 generazioni di psicologi ad abilitarsi.

Aggiornamenti, per non sbagliare

Uno dei punti di forza dei kit 110eLode è costituito dai continui aggiornamenti e ampliamenti. Così, il kit sarà sempre diverso, eviterai l’omologazione e riceverai sempre nuove indicazioni, per non sbagliare.

Tutti i file sono scaricabili e stampabili. Ne vengono aggiungi sempre altri, per avere un kit sempre aggiornato con nuovi contenuti e strategie e per non sbagliare

Il Kit si può acquistare solo da qui! Non ci sono altri canali autorizzati. Questo perché non si tratta solo di guide, ma anche di tutoraggio e aggiornamenti che ti consentono di non sbagliare. Acquistare da canali illegali mette a rischio anche te.

Chi è la “mamma” del kit?

Sono Stella Di Giorgio, Psicologa e tutor con esperienza quasi ventennale nella didattica. Nel 2007 ho realizzato il 1° Kit di Preparazione per l’Esame di Stato di Psicologia, che ha avuto innumerevoli imitazioni, ha introdotto un approccio metacognitivo che mancava nei manuali in commercio e ha aiutato più di 10 generazioni di psicologi ad abilitarsi. 

Lo rinnovo sempre con nuove indicazioni e ampliamenti, così non rischi l’omologazione e non svolgi il compito in modo meccanico, ma ragionato e flessibile.

Garanzie

I servizi didattici 110eLode sono svolti nella massima correttezza legale e fiscale:

– Studio Didattico registrato all’Agenzia delle Entrate
– Marchio registrato alla Camera di Commercio
– Partita Iva in calce ad ogni pagina del sito
– Psicologa responsabile iscritta all’Albo e all’Enpap
Privacy Policy e Cookie Policy conformi al GDPR
Condizioni di servizio trasparenti e conformi al DL 206/2005
– Regolare fattura di pagamento, perché pago tutte le tasse