Seleziona una pagina

Materiali: test ufficiali degli anni scorsi, manuale specifico, corso on-line specifico…perché il test di Psicologia alla Sapienza è diverso da quello delle altre città, per le quali vanno bene i manuali in commercio. 


Test Ufficiali Psicologia Sapienza anni scorsi

Puoi scaricare i test ufficiali degli anni scorsi di Psicologia alla Sapienza, caricati in un’area gratuita del sito 110eLode.Net. Inserisci qui la tua email e ti arrivano i dati per accedere. Ad alcune persone basta questo, facendo e rifacendo i test, capiscono i meccanismi e non hanno bisogno di altro per prepararsi o non hanno altro tempo.

Kit Melissa specifico per il test di Psicologia alla Sapienza: manuale + corso

Per chi vuole prepararsi in modo focalizzato, dato che in commercio non ci sono manuali specifici incentrati solo sulle precise tipologie di esercizi del test di Roma, che è diverso da quello delle altre città, nel 2008 all’interno dello studio didattico 110elode è stato realizzato l’unico kit specifico, denominato Melissa, che oggi include il manuale e un corso online.

Manuale “Melissa” per il test di Psicologia a Roma

Il manuale si può prendere da amazon anche con 18app e arriva a casa. Nelle copie acquistate entro il 25 Luglio 2019,  ci sono stringhe di esercizi e soluzioni da sostituire, a causa di un problema di stampa, in tal caso mi invii un’email a test@110elode.net e mando le rettifiche. Ecco il link per ordinare il manuale Melissa su Amazon.

Ad alcuni basta questo: preferiscono studiare in autonomia, si fanno gli esercizi del manuale, si vedono quelle strategie, e stanno bene così. Il test di Roma NON è nozionistico come il test di psico delle altre città, anche per questo c’è chi ha un cervello molto logico e lo supera senza studiare o magari solo buttando un occhio su un test passato, chi invece ha una mente più creativa e narrativa e beneficia di maggiore esercizio per entrare in quell’ottica più “razionale”.

Corso on-line “Melissa” per il test di Psicologia a Roma

Dopo il manuale, se uno ha bisogno di fare altri esercizi, approfondire, essere supportato da tutor specializzati con esperienza pluriennale specifica, preferisce apprendere anche con videolezioni e interagendo e partecipando a iniziative di preparazione, c’è il corso online, su 110elode.net.


Questo è attualmente il prospetto “graduale” di preparazione…a cui bisogna aggiungere anche un po’ di fortuna e sperare che nelle analogie verbali i compilatori non abbiano fatto collegamenti strani e impensabili, perché a volte succede!

The following two tabs change content below.
Sono Stella Di Giorgio, psicologa e tutor. Scrivimi a tutor@110elode.net