Se lavori e hai poco tempo, ti aiuto per la tesi in Psicologia. Sono una psicologa e tutor con esperienza ventennale

 

stella di giorgio miniLa mia consulenza tesi serve a laurearti senza impazzire tra mille impegni, anche se il relatore è puntiglioso, perché basata su articoli scientifici, che non si possono contestare. Scrivimi ora


 

freccetta bluQuanto tempo e stress ti costerebbe correre dietro alle fisse del relatore, analizzare articoli in inglese, scrivere con uno stile scientifico, senza che l’università in 5 anni ti abbia spiegato come fare? Il rischio è di impazzire tra modifiche, scadenze e pretese spesso incomprensibili del relatore. 

 


Ecco la consulenza tesi in Psicologia completa, per studenti lavoratori, per tutte le 5 fasi, con 5 bonus aggiuntivi e 5 garanzie

So che avresti voluto fare tutto da solo e che ti sembra brutto chiedere aiuto proprio ora. So che è per mancanza di tempo che stai valutando la possibilità di un supporto. Come dico sempre in questi casi, sono ben altre le azioni brutte ;).

freccetta bluLa mia consulenza tesi è basata su articoli scientifici, perché sono gli stessi relatori a richiederli. Quando si trovano davanti a tesi basate su riassuntini, come quelle di molti neolaureati che si arrangiano offrendo consulenze tesi, giustamente si arrabbiano.


Chi sono

Sono Stella Di Giorgio, Psicologa e Tutor. Ho due lauree, in Filosofia (4 anni) e Psicologia (5 anni) e gestisco lo Studio Didattico 110eLode.Net dal 2006. Sarai seguito personalmente, perché questo non è un “centro commerciale” che prende qualunque tesi in qualunque materia. Non c’è la mediazione di segretari, marketing e spese di rappresentanza. Leggi alcune opinioni su di me su Linkedin.

 


Le 5 fasi della consulenza tesi, da zero alla laurea

1) Impostazione dell’argomento, con proposta di indice e bibliografia al relatore. Insieme troviamo un argomento di tuo interesse e ti aiuterò a presentarlo secondo i dettami accademici.

2) Ricerca e schedatura di articoli scientifici in inglese. La tesi non si basa su riassuntini, ma su articoli di ricerca. Ti spiegherò dove trovarli e e perché non si devono tradurre meccanicamente.

3) Stesura dei capitoli, uno alla volta. Il relatore dovrà essere messo al corrente del tuo lavoro, passo dopo passo, per inserirsi con commenti e suggerimenti.

4) Formattazione della bibliografia, secondo il regolamento universitario. Questo è l’aspetto più ossessivo della tesi, su cui relatori e commissari sono fissati.

5) Training per l’esposizione del discorso di laurea. Ti fornirò la base del discorso da fare in seduta e consigli per valorizzare il lavoro davanti ai commissari.

 


5 Bonus inclusi nella mia consulenza tesi, senza costi aggiuntivi

1) Preparazione del progetto di tesi, anche più di uno. A volte il prof vuole visionare più di un progetto di tesi, per trovare quello che risponde ai suoi interessi di ricerca.

2) Spiegazione della metodologia di ricerca e stesura della tesi. Apprenderai una metodologia di ricerca dei materiali e di stesura, per comprendere il lavoro da svolgere per la tesi, attraverso un videocorso intensivo.

3) Impaginazione grafica del file secondo le regole della tua università. La consulenza include l’impaginazione, per non rischiare di far sballare margini o dare un aspetto sciatto tua tesi.

4) Preparazione dell’abstract. La maggior parte delle università richiedono un riassunto della tesi, di lunghezza e struttura variabile, che verrà predisposto senza costi aggiuntivi.

5) Slide di presentazione (se richieste). Saranno realizzate slide per valorizzare il lavoro fatto e supportare visivamente l’esposizione.

 


5 Garanzie

1) No plagio. Gestisco questo studio didattico dal 2006, se avessi fatto copia-incolla come un qualunque neolaureato disoccupato, avrei già chiuso bottega! L’attività va bene e non intendo chiudere per un copia-incolla.

2) Modifiche incluse. Il relatore ha sempre da ridire, perché deve sfogarsi, ma non rischi nulla, perché l’aiuto tesi include le modifiche richieste, senza costi aggiuntivi.

3) Supervisione della comunicazione con il relatore. Comunicare con il relatore non è come parlare con un amico, ma neanche bisogna genuflettersi impauriti, smarriti e tremolanti come di fronte a un dittatore che decide vita e morte di chi è succube del suo potere.

4) Psicologa responsabile iscritta all’Albo Psicologi del Lazio con n° 17244 e all’Enpap. La consulenza tesi viene gestita da una professionista in regola e addentro al settore psicologico.

5) Studio Didattico regolarmente registrato. Lo studio 110eLode.Net è un marchio registrato alla Camera di Commercio, attività registrata all’Agenzia delle Entrate, con Partita Iva in calce ad ogni pagina del sito, Privacy Policy e Cookie Policy conformi al GDPR, condizioni di servizio trasparenti e conformi al DL 206/2005.

 


freccetta bluAnche gli studenti lavoratori hanno diritto a laurearsi! Non è una colpa lavorare, avere una famiglia e studiare all’università da “grandi”. Anzi, è meritorio, ma l’università trasforma la tesi in un incubo.

 


Come ho aiutato gli studenti lavoratori in più di 20 anni di didattica

  • Ho iniziato a lavorare in didattica a 19 anni, impartendo ripetizioni di latino e greco, aiutando così adolescenti dati per “spacciati” dai loro insegnanti
  • Ho insegnato in Grandi Scuole nelle classi di recupero anni scolastici, rimotivando allo studio centinaia di studenti bocciati
  • Ho lavorato come tutor in centri di preparazione universitaria come il Cepu, aiutando i fuoricorso a superare gli esami
  • Ho scritto i manuali di Letteratura e di Psicologia adottati in tutte le sedi d’Italia del Cesd, indirizzo psicopedagogico
  • Ho creato il kit “Melissa” per il test di ingresso in Psicologia alla Sapienza, ideando più di 1000 esercizi come quelli del test, che non si trovavano nei manuali in commercio
  • Conosco bene le università telematiche, sono stata anche tra le prime tutor E-Campus quando fu istituita la prima sede a Roma e
  • Ho realizzato il 1° Kit di preparazione per l’Esame di Stato di Psicologia, che ha aiuto oltre 10 generazioni di psicologi ad abilitarsi
  • Ho svolto docenze anche per centri di formazione per psicologi che rilasciano ECM, di psicologia scolastica
  • Ho ideato il 1° servizio di sostegno a specializzandi TFA per tesina, tirocinio e UDA
  • Ho scritto manuali distribuiti da Amazon di psicologia clinica, scolastica e metodologie didattiche

Domande frequenti

Sei una psicologa iscritta all'Albo?

Sì, sono iscritta all’Albo Psicologi del Lazio con n°17244. So che molti laureati in materie umanistiche disoccupati provano a cimentarsi anche in tesi di Psicologia, ma la Psicologia ha un suo linguaggio, non è una materia “totalmente” umanistica. Posso dirlo perché oltre ad avere una laurea magistrale in Psicologia di 5 anni, ho anche una laurea in Filosofia di 4 anni e ho insegnato materie umanistiche. Si tratta di mondi diversi. In una tesi, si riconosce subito la mano di un umanista da quella di uno psicologo.

Come funziona la consulenza tesi?
  1. Compili il modulo che sta all’inizio di questa pagina, indicando argomento, lunghezza e tempi di consegna della tesi.
  2. Rispondo via e-mail dicendoti se posso seguire la tua tesi. In caso positivo, ci sentiamo al cellulare per dettagli, preventivo e per conoscerci.
  3. Inizio la consulenza, che è completa: dalla strutturazione di un indice, alla ricerca di articoli scientifici in inglese, alle fasi legate alla stesura dei capitoli, fino al discorso di laurea.
Ci sono argomenti che non segui?

Non sono un “centro commerciale di tesi” che prende tutto, anzi sono selettiva riguardo agli argomenti, perché voglio sempre garantire un lavoro ottimale, come da 20 anni a questa parte. Non seguo tesi in psicologia dinamica o neurofisiologia, né tesi sperimentali (neanche solo la parte teorica), né tesi di specializzazione in psicoterapia, se riguardano casi clinici.

Fai consulenze complete o anche parziali?

Prendo in carico solo consulenze complete, seguendo il laureando dall’impostazione dell’indice alla discussione di laurea. Non seguo lavori parziali, ad esempio solo ricerca bibliografica, solo un capitolo o due, solo correzioni e revisioni, solo integrazioni. Non metto mano su tesi già iniziate, quindi con un capitolo o parti già fatte. Non seguo chi si presenta con traduzioni già fatte di articoli scientifici (né da traduttori “umani”, né tantomeno dai traduttori automatici!).

Che materiali utilizzi?

Le tesi si basano soprattutto su articoli e abstract in inglese, reperibili negli archivi scientifici. L’aiuto tesi include l’accesso agli archivi scientifici, la ricerca, la selezione degli articoli e l’elaborazione dall’inglese. Ho predisposto per i laureandi, incluso nella consulenza, un rapido videocorso dove spiego dove si trovano gli articoli scientifici, come reperirli, che lavoro fare sugli articoli, così puoi apprendere la metodologia di stesura tesi che le università richiedono, ma non spiegano.

Devo comprare articoli e libri?

No. Seleziono articoli scaricabili per intero dagli archivi scientifici. Riguardo ai libri, vado nella Biblioteca Nazionale di Castro Pretorio a Roma, dove si possono consultare quasi tutti i libri stampati in Italia. Solo se hai bisogno di un libro specifico, perché il relatore lo pretende, e non si trova nella Biblioteca Nazionale e neppure nella rete di biblioteche di Roma, che è la più fornita d’Italia, l’acquisto sarà a tuo carico. Mi è successo solo una volta, con un relatore davvero narcisista che ha imposto un suo libro scritto di 20 anni fa!

Riceverò il lavoro tutto insieme?

No, la consulenza si svolge un capitolo alla volta. Per questo, anche il pagamento è a rate.

Quali studenti hai seguito finora?

Mi occupo di didattica da più di 20 anni e ho seguito prevalentemente studenti adulti, lavoratori, con famiglia. Si tratta di persone che hanno già molti impegni e per le quali il tempo ha più valore dei soldi. Si rivolgono a me per questioni di tempo. Inoltre, ho seguito persone da tutta Italia e alcune anche dall’estero. Oggi con internet non serve stare nella stessa città. Sono di base a Roma e vado spesso a Milano. Quindi, in questi casi, ci possiamo vedere. Altrimenti, rimaniamo in contatto per cellulare ed e-mail. Non serve altro.

Come tutelarmi dal rischio di plagio?

E’ molto diffuso il copia-incolla, sia da parte di studenti che persino di consulenti tesi. Tutte le università hanno dei software antiplagio. Ho scritto articoli anche su come funzionano. Io lavoro come tutor da più di 20 anni, quindi se non avessi garantito finora l’originalità, avrei già chiuso bottega!

Hai la Partita Iva?

Ovviamente sì! Sono regolarmente registrata all’Agenzia delle Entrate, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con numero 17244 e all’Enpap con numero 037164, e pago le tasse (davvero alte!). Non sono un’improvvisata, ma una tutor con doppia laurea che svolge consulenze tesi da più di 20 anni. Non scappo ai Caraibi con la tua rata, anche perché con una rata arriverei al massimo a Ostia: non mi conviene ;).

Come funziona il versamento?

Il versamento è a rate. Si può pagare con bonifico o ricarica postepay. Quest’ultima si può effettuare online, alle poste o nelle tabaccherie. Riceverai fattura, essendo una prestazione regolare, di consulenza e formazione. 

Posso leggere opinioni reali di altri studenti su di te?

Certo, le trovi sul mio profilo linkedin: https://www.linkedin.com/in/stelladigiorgio.

5 motivi per scegliere il mio aiuto per la tua tesi in Psicologia

Forse hai già contattato centri di preparazione esami, hai già visitato siti, hai già parlato con persone che fanno consulenza tesi per “arrotondare”, senza partita iva e senza esperienza. Ecco cosa ti garantisco:

1) Ti affidi ad una professionista e non ad un consulente improvvisato: tanti neolaureati mettono volantini per “arrotondare”, ma la consulenza tesi in psicologia non si può improvvisare. E’ un’attività impegnativa che richiede esperienza, precisione e pazienza e che può essere svolta solo a tempo pieno. Faccio questo lavoro come primo lavoro, dedicando tutta l’attenzione, la serietà, il tempo che richiede.

2) Puoi contare su un’esperienza didattica pluriennale: ho collaborato per anni con centri di preparazione universitaria ed ho seguito studenti di tutte le età, dalle lavoratrici e mamme con poco tempo per studiare, alle persone di mezza età che studiano per passione, ai giovani in crisi che non riuscivano più a organizzarsi con lo studio. Qualunque sia la tua età o la tua abilità, troveremo il modo personalizzato per ottimizzare lo studio.

3) Sarai seguito personalmente, senza l’intermediazione dei centri: parli sempre e direttamente con me, senza passare tramite commerciali, referenti, segretari e altre figure che trovi nei centri di preparazione esami, dove compri “a scatola chiusa”, senza prima conoscere il tutor.

4) Non sei vincolato. Ci conosciamo senza impegno, mi spieghi le tue esigenze e ti dirò se posso seguirti: mi dedico a pochi studenti per volta. Se la tua tesi non rientra tra le mie competenze, lo dico senza problemi.

5) Il versamento è a rate: se non sei soddisfatto, puoi interrompere la collaborazione quando vuoi.

 


5 risultati che ottieni più velocemente con una consulenza tesi

1) Avrai più tempo per te, per la tua famiglia, per i tuoi progetti, perché la preparazione della tesi viene velocizzata e non dovrai impazzire tra archivi scientifici, materiali in inglese e ricerche infinite.

2) Potrai fare più carriera: prima ti laurei e prima potrai sfruttare il tuo titolo per opportunità di lavoro o di avanzamento di carriera, monetizzando i tuoi studi.

3) Avrai più tranquillità, perché non verrai “risucchiato” dall’università e ti restano più energie per fare altro: lavorare, ma anche stare con la tua famiglia, andare in vacanza senza dover pensare ai libri, ecc.

4) Recuperi il tempo perduto: se sei rimasto indietro con lo studio per i motivi più svariati, ottimizzeremo il tempo per la stesura della tesi.

5) Risparmi denaro, perché è vero che la consulenza tesi professionale ha un costo elevato, ma viene ripagato grazie al tempo che guadagni: non rischi di andare fuori corso e di pagare più tasse, non ti stressi correndo dietro a prof, relatori, libri, perché la consulenza tesi in psicologia è molto complessa.

Il mio aiuto tesi in Psicologia fa per te, se:

  • sei uno studente adulto, lavoratore, con poco tempo, perché hai famiglia o impegni o responsabilità che già drenano la tua energia e non puoi impazzire dietro al relatore;
  • per te che il tempo e l’energia valgono più dei soldi.

 

Il mio aiuto tesi in Psicologia non fa per te, se:

  • vuoi fare la tesi in psicologia dinamica, criminologia o neurofisiologia: non seguo questi argomenti;
  • vuoi fare la tesi sperimentale: non la seguo, neanche solo per la parte teorica;
  • hai bisogno solo di integrazioni, correzioni, supervisioni, aiuto per un capitolo, solo ricerca di articoli, ecc: non seguo lavori parziali;
  • ti serve aiuto per la tesina di specializzazione in psicoterapia basata su casi clinici: non possono entrare nel merito di casi che non ho seguito di persona;
  • hai già consegnato parte del lavoro di tesi e non va bene al relatore: non subentro su lavori già iniziati, perché il mio aiuto è importante proprio nella fase di impostazione della tesi.

Meno stress, più tempo per te

  • Se ora hai poco tempo per te, per la tua famiglia, per le tue passioni, perché devi correre dietro a libri, prof, esami…
  • Se rischi di andare fuoricorso o vuoi recuperare il tempo perduto, per non pagare più tasse, concludere prima l’università e realizzare i tuoi progetti…
  • Se la tesi ti stressa e non hai molto tempo ed energie, perché i relatori sono ossessivi, incomprensibili e incontentabili…

Puoi espormi la tua situazione e troveremo il modo migliore di affrontarla.

 

PS: 110eLode è una boutique didattica, quindi seguo pochi studenti alla volta!

Questo non è un “centro commerciale” che prende in carico qualunque studente, qualunque tesi e di qualunque facoltà, ma è uno studio specializzato dove io e i miei stretti, pochi e fidati collaboratori non lavoriamo sui grandi numeri. Lo studente non è un numero, ma un lavoratore adulto con esigenze concrete e che deve essere seguito direttamente. Non c’è la mediazione di segretari, piattaforme o altre barriere burocratiche.

Contattami ora attraverso il modulo all’inizio di questa pagina, per verificare se posso seguirti.